GINEXID LAV VAG 5FL MON 100ML

    GINEXID LAVANDA VAGINALE 5 FLACONI MONOUSO DA 100 ML

    935532162
    Richiedi Arrivo
    15,55 €
    GINEXID LAVANDA VAGINALE 5 FLACONI MONOUSO DA 100 ML

     
    Ginexid
    clx
    Lavanda Vaginale

    COMPOSIZIONE
    Acqua, acqua distillata di rose, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di hamamelis, clorexidina digluconato, essenza lavanda, acido lattico, cocamidopropil betaina, butii (26) OE (26) OP, olio di ricino idrogenato (40) OE.

    COME SI PRESENTA
    La confezione contiene 5 flaconi monouso in PE da 100 ml con 5 cannule monouso in PE e PVC.

    CHE COS'È E PERCHÈ SI USA
    La flora batterica vaginale è costituita da numerosi microrganismi, di diverse specie, che svolgono funzioni basilari per il mantenimento dello stato di salute dell'ambiente vaginale. L'equilibrio tra queste specie può essere compromesso da varie cause tra le quali il contatto con microrganismi diversi da quelli normalmente presenti nell'ambiente vaginale, cambiamenti dello stile di vita o variazioni ormonali. Ginexid, a base di ingredienti di origine naturale che rispettano la delicata fisiologia delle mucose, aiuta a mantenere il giusto equilibrio della flora batterica vaginale. Inoltre svolge un'azione lenitiva e decongestionante e può essere utilizzata anche in presenza di patologie (vulvovaginiti specifiche e aspecifiche, irritazioni dell'area perianogenitale) e/o in associazione a trattamenti specifici contribuendo ad alleviare la sintomatologia: prurito, bruciore, dolore e irritazione.

    INDICAZIONI
    Il prodotto è indicato:
    • Per l'igiene intima abituale.
    • Per l'igiene intima al termine del periodo mestruale.
    • Per l'igiene intima dopo rapporti sessuali.
    • In caso di secrezioni abbondanti.
    • Dopo l'uso di contraccettivi locali (leggere prima le istruzioni sulla confezione degli stessi).
    • Per detergere e asportare residui di medicinali usati per via vaginale.
    • Nel periodo del puerperio (lavaggio esterno del perineo).

    QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
    Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.

    Gravidanza e allattamento
    In tali circostanze si consiglia di consultare il proprio medico.

    INTERAZIONI CON ALTRI PRODOTTI
    Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare Ginexid lavanda vaginale in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso vaginale.

    COME DEVE ESSERE UTILIZZATO
    Ogni flacone contiene una dose già pronta per una irrigazione. Lavarsi le mani prima di utilizzare il dispositivo medico.
    Ruotare la parte superiore del tappo a farfalla sino alla rottura e inserire la cannula sul tappo del flacone, esercitando una leggera pressione. Assumere una posizione confortevole (seduti sul bidet o sul WC o leggermente distesi) e introdurre delicatamente 3-4 cm della cannula in vagina. Non inserire la cannula in profondità. Premere lentamente il flacone (preferibilmente capovolto) e far defluire gradualmente tutta la soluzione all'interno della vagina. Al termine della lavanda non risciacquare. Non riutilizzare il flacone e la cannula dopo l'uso e smaltirli. Si raccomanda di fare un uso personale del dispositivo medico.

    QUANDO E PER QUANTO TEMPO
    Utilizzare 1-2 flaconi monodose alla settimana o secondo prescrizione medica.

    EFFETTI INDESIDERATI
    L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati informare il proprio medico o il farmacista.

    AVVERTENZE
    Un'irrigazione violenta o un inserimento troppo in profondità della cannula potrebbe causare il passaggio della cannula e/o della soluzione oltre il canale vaginale e in alcuni casi provocare una reazione vagale. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire. Il prodotto può presentare depositi sul fondo dovuti agli estratti naturali.

    SCADENZA, CONSERVAZIONE E SMALTIMENTO
    La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. Conservare il dispositivo medico in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e dal calore. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici; chiedere al farmacista come eliminare i dispositivi medici non più utilizzati.
    Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.

    Formato
    5 flaconi monodose da 100 ml cad.

    Cod.83
    ATC-GMP
    LAVANDE VAGINALI
    Tipo
    PAR
    Scadenza
    00/00/0000
    No reviews
    Il prodotto è aggiunto ai preferiti
    Prodotto aggiunto per il confronto.

    Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito e per servizi di terze parti.

    Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. 

    Per maggiori informazioni clicca qui