VENOPLANT PROCTO GEL 30G

    VENOPLANT PROCTO GEL TUBO 30 G

    AESCULAPIUS FARMACEUTICI SRL
    931637591
    Richiedi Arrivo
    11,36 €
    VENOPLANT PROCTO GEL TUBO 30 G

     

    Venoplant

    Procto gel

    Descrizione
    Dispositivo medico che agisce proteggendo la mucosa rettale e la zona perianale in caso di irritazione, creando un ambiente ottimale per i processi di riparazione e proteggendo, al contempo, l’area da agenti esterni di natura fisica (sfregamenti) e batterica. È concepito per apportare sollievo dalla sintomatologia (dolore, sensazione di bruciore e prurito) associata ai disturbi ano-rettali quali emorroidi, ragadi anali e perianali. Il meccanismo con cui agisce il dispositivo medico è fondato sulla capacità di promuovere un effetto filmante, ad opera della componente polimerica e polisaccaridica, sulla parte lesa donando così sollievo, grazie anche all’azione idratante svolta dalla glicerina e dalla componente polimerica e polisaccaridica stessa. La sua formulazione a pH debolmente acido, rispetta l’ambiente delle zone da trattare.

    Modalità d'uso
    Il dispositivo è destinato sia all’utilizzo non invasivo (applicazione anale e perianale) che all’utilizzo invasivo in relazione agli orifizi del corpo (applicazione endorettale) mediante l’apposito applicatore. Nel caso di applicazione anale e perianale, detergere accuratamente la parte interessata prima dell’applicazione del prodotto. Spalmare il prodotto nella zona interessata 3/4 volte al giorno.
    Nel caso di applicazione endorettale:
    a. svitare il tappo, sfondare il sigillo di sicurezza con il retro-tappo ed avvitare la cannula endo-rettale munita di cappuccio di protezione sul collo del tubo stesso;
    b. togliere il cappuccio e spremere fino a riempire la cannula facendo uscire una piccola quantità di prodotto per lubrificare la cannula.
    c. inserire delicatamente la cannula nel retto.
    d. spremere nuovamente il tubo sino ad introdurre una sufficiente quantità di prodotto.
    e. dopo l’uso pulire accuratamente la cannula e ricoprirla con il cappuccio.
    La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi. La durata del trattamento non deve superare i 30 giorni.

    Componenti
    Isocide IMU, glicerina, carbopol, gomma xantano, estratto di Centella asiatica, estratto secco di meliloto, glicole propilenico, sodio idrossido 30%, metilparabene sodico, EDTA bisodico, glicacyd ECO, latte di oliva, resassol, zanthalene 20%, acido lattico, acqua.

    Avvertenze
    - Il prodotto è per uso rettale.
    - Tenere fuori dalla portata dei bambini.
    - In caso di terapie farmacologiche concomitanti, consultare il medico.
    - Non sono stati condotti studi in gravidanza ed allattamento, pertanto in questi casi utilizzare il prodotto dopo aver sentito il parere del medico.
    - La funzionalità del prodotto è garantita dall’integrità della confezione primaria. Non utilizzare il dispositivo se la confezione, al momento della prima apertura, risultasse danneggiata o non perfettamente integra.
    - Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
    - Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale, si raccomanda un lavaggio a fondo con acqua tiepida.
    - Non disperdere il tubetto nell’ambiente dopo l’uso.

    Conservazione
    Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25 °C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Dopo l’uso non disperdere il prodotto o la sua confezione nell’ambiente.

    Formato
    Tubo da 30 g.
    ATC-GMP
    PRODOTTI PER LA CUTE
    Tipo
    PAR
    Scadenza
    00/00/0000
    No reviews
    Il prodotto è aggiunto ai preferiti
    Prodotto aggiunto per il confronto.

    Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito e per servizi di terze parti.

    Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. 

    Per maggiori informazioni clicca qui